Dopo tutto quello che hanno "dumpato" tutto lo scibile umano da Hacking Team, compresi dei bug molti brutti di Adobe Flash,
Flash è stato giustamente disabilitato dalla stragrande maggioranza dei browser, e se non lo fosse, consiglio fortemente di disabilitarlo o di metterlo in modalità click-to-play, come fare a vedere i video forniti da Discovery (ovvero Real Time, Dmax, Focus, Giallo)?
Se anche voi avete una ragazza che vi stressa la vita per poter vedere Chi diavolo ho sposato o altri programmi del genere, ma volete comunque mantenere il PC al sicuro, come poter fare?
Qui entro in scena io! Ho fatto un semplicissimo User Script, usabile da GreaseMonkey, che permette di vedere i video usando il plugin web di VLC, di vederli fuori dal browser ed (eventualmente) di scaricarlo in formato flv.
Per poter vedere i video direttamente sul browser, usando il plugin web di VLC è bisogna usare Firefox o un suo derivato.
Non è obbligatorio l'utilizzo del plugin VLC o di Firefox. In questo caso il video non si vedrà direttamente sul browser, ma può essere scaricato o visualizzato in streaming con un altro programmma (tipo VLC o MPC-HC).
Se volete procedere usando il plugin VLC e quindi Firefox, su Windows basta installare la versione di VLC a 32bit e selezionare di installare il plugin Mozilla durante la procedura di installazione, mentre su Ubuntu/Debian basta installare il pacchetto browser-plugin-vlc e, invece, su Archlinux basta installare il pacchetto npapi-vlc. A questo punto installate GreaseMoney, mio userscript e poi è fatta!
Se invece desiderate usare Google Chrome (o derivati), perdendo la visualizzazione dello streaming da browser, dovete installare Tampermonkey, al posto di GreaseMonkey, e poi sempre il mio userscript.
Ora basta che aprite un qualsiasi video su Dplay e dovreste vedere due bottoni nuovi: Video e Download e sopra questi bottoni la barra di VLC (se usate Firefox e avete installato VLC correttamente):
Video punta alla playlist del video che può essere trascinato sopra VLC o MPC-HC per permettere di vedere lo streaming in alta qualità e senza la necessità di usare il browser.
Download, invece, permette di scaricare il video in formato flv.
Se volete vedere il filmato nel browser, invece, basta che cliccate sul tastino Play a sinistra della barra di VLC.
No comments:
Post a Comment